martedì 10 luglio 2012

Non fa poi così freddo

Dopo essere ripartiti da Hall Point, ho parlato con John. Si poteva fare un giro a St.Andrew e farci sbarcare dall'Almost Home per non perdere tempo. Poi un modo per lasciare il pianeta si sarebbe trovato.
Siamo arrivato all'alba a Icewolf, nella piccola piazza d'atterraggio del villaggio, dietro casa di mio zio.
Il primo che mi ha visto è stato Wolf. Ha annusato, si è avvicinato con cautela e ci ha squadrati a me e a John. Poi ha preso la rincorsa e mi si è lanciato addosso, slinguazzandomi per bene la faccia. Mi mancava il cagnone.
Poi si sono aggiunti al comitato d'accoglienza zio Back, zia Denetha. I Cugini sono sposati e sbattuti un pò ovunque nel pianeta, li rivedrò con calma prima o poi. E poi è arrivata la biondina. E' mia cugina, ma è una piccola sorellina.

Mi mancava il calore di casa.
La carne di zia, le storie di caccia di zio, forse un pò meno le solite lagne da teenagers. Mia cugina vuole volare con me, vuole seguire il cuginone per il 'Verse e fare le sue avventure. E John che praticamente è suo coetaneo, i miei zii non hanno più una scusa per trattenerla a terra.
"Hai testa, sei sprecata a venire con me."
John mi guarda, mi basta un semplice sguardo, e lui forse capisce non insistendo.
Finiamo di mangiare anche abbastanza velocemente nonostante tutto e mentre zia porta John a prendere abiti imbottiti, la biondina sparisce in camera sua, io resto con mio zio.
"Voglio che lei abbia la migliore istruzione. E se voi non ci riuscite, ce la mando io a Cap City a studiare."
Alle altre domande ed interdizioni dello zio non rispondo, cocciuto come un asino ed un muro. Io ho deciso, anche contro tutti.

Arriviamo a Flame nell'ora di Pranzo
Le Tre Botti, la locanda principale di Flame. Jorfag, il proprietario, era un caro amico di mio padre, uno con il quale cacciava e con il quale contrattava per la vendita ed i rifornimenti di carne o pelli. Con la morte di mio padre mi aiutò molto col capanno di caccia finchè quando decisi di venderlo, fu proprio lui a comprarselo. Io in quel periodo non capivo molto di costi e valori, solo in seguito ho capito che se la comprò a due volte il suo valore reale.
Ci siamo guardati, ci siamo annusati, come due lupi pronti ad azzannarsi. Poi ci siamo abbracciati.
"Fottuto Cane rognoso!"
"Bestia!"
Solite battute tra vecchi amici.
Come immaginavo Flame non informava la sua gente di quello che sta facendo. Quando ho detto come Corona ci stava quasi costringendo a lasciare il pianeta per finire nelle grinfie della Vanguard, molti sembravano spiazzati. Spero solo che sia riuscito in qualcosa.
Certo è che John sembra essersi abituato fin troppo bene al freddo. E Jorfag sembra esserselo preso a cuore. Forse gli ricorda il figlio, morto a Blackrock per colpa di quel fottuto missile.

Credo che più tardi ci tornerò alle Tre Botti. La rossa, Eolen. Per essere una donna usa l'arco meglio di molti uomini. Forse anche meglio di me. La pacca sulla chiappa l'ha presa bene, se non torno a trovarla stasera sono un fesso.

Ci sono a malapena cinque gradi fuori. Ma devo ammettere che nonostante tutto, non fa poi così freddo

Nessun commento:

Posta un commento