domenica 2 giugno 2013

Time out

Cancello. Strappo e getto via.
Ho spezzatto tre pennini. Fottuti pennini.
Comunicato uficiale...Due effe dannazione. Ufficiale.
"Mi hai chiamato Red?"
Sollevo lo sguardo su Bolton, lo guardo per una manciata di secondi. Unification dag day; continuo a scrivere.
"Ricordami un pò Harry. Ti ho mai chiesto qualcosa? Di personale intendo."
Bolton si avvicina al tavolo della cambusa dell'Almost Home e si siede. Picchietta la mano sul tavolo.
"Rinunciare alla Dick Frick conta?"
"Quello non c'entra un cazzo! Ad esempio: perchè hai iniziato a viaggiare con me?"
"Pagavi bene."
Un ghignetto leggero sul viso di Harry. Vi è stato ripetuttot ripetuto più volte. Io continuo a scrivere.
"Perchè hai fatto la guerra con me?"
"Ti saresti fatto ammazzare senza di me. E a Sturges infatti ci sei andato vicino."
"E perchè anche adesso stai con me?"
"Ho scelta Red? Ci hanno lasciato una scelta? Tutto ciò che mi resta è questo Browncoat e voi."
Sollevo lo sguardo ancora una volta dal foglio. Ritirate le vostre truppe. Lascio la penna sul tavolo. Mi accendo una sigaretta. Una di quelle schifose Black Mamba.
"Eolen aspetta un figlio."
"Quella puttana! Io te l'avevo detto che...ah...no no puttana non in quel senso. Non intendevo Red scusami..."
Mi sarei dovuto incazzare, eppure scoppio a ridere. Rido mentre Bolton cerca di riprendersi dalla figura di merda appena fatta. E quando ci riesce mi rifila una pacca sulla spalla.
"Congratulazioni. Hai già pensato come chiamarlo?"
 Scuoto il capo.
"Non è questo il punto Harry. Non ti ho mai chiesto niente, fino ad ora."
Bolton serra la mascella e deglutisce. Affila lo sguardo di quel suo unico occhio su di me come se volesse leggermi nel pensiero. Annuisce, capisce.
"Farò quello che è necessario. Te lo prometto amico mio. Ma anche tu ora fà quello che è necessario. Sei il Primo Ufficiale e Comandante in carica finchè non torna..."
"E se non tornasse?"
"E se io adesso ti spacco il naso? Lei tornerà. Ed ora finisci di scrivere quella roba."
"Ja, hai ragione. Ho finito, portalo a Sharpe; così ci da una sistemata."

Nessun commento:

Posta un commento