martedì 30 luglio 2013

Reload

"Regge?"
"Alla perfezione, Frìda. Ti stai appoggiando ai sensori della Wyoming?"
"Eh...se non fosse per la Skuld, su Icewolf le comunicazioni sarebbero una merda."
Bolton si affaccia nella plancia di comando della Almost Home, un saluto fugace al viso di Frìda dall'altro lato della comunicazione cortex.
"Senti un pò: come sta Hust?"
"Sta bene. La febbre si è abbassata. Ho preso con lo shuttle una delle megere di Winter ed ora si sta occupando di lui."
Un sospiro pesante, la sigaretta che vien ciccata nel posacenere.
"Non so come ringraz..."
"Fottiti Rognvaldr. Pulisciti il naso e indossa il Browncoat; tu combatti per noi, è il minimo che possa fare per te e per loro. E poi ho messo sù abbastanza grana per poter stare qualche settimana col mio nipotino prima di ripartire."
Sollevo un sopracciglio, perplesso ed incuriosito. Frìda scoppia a ridere.
"L'Esercito mi ha pagato per spostare qualche distaccamento di uomini per Polaris. Quando l'Ammiraglio del Settimo Array ha saputo che sono tua cugina mi ha dato un pò di lavoro da fare."
"Non conosco l'Ammiraglio del Settimo."
No, non me lo ricordo. Forse Rooster me l'ha fatto l'elenco degli Ammiragli ma evidentemente ero distratto. Fottuto Black e la sua dannana testa del cazzo ancora appesa a quel dannato collo.
"Ma si che lo conosci. Benda sull'occhio come Harry, barba sul viso. In divisa è un gran bel fusto. E poi ha un cul..."
"Oh per tutti gli Dei, Frìda! Puoi evitare una buona volta di nominare i culi degli Ammiragli in mia presenza!? E poi hai vent'anni: dovresti pensare ai ragazzi della tua età!"
Frìda borbotta, mondandomi via cortex una linguaccia che buca lo schermo.
"Ventitrè tra un mese, Red. Ah comunque è McAllister si. Si si Alexander McAllister. Ma che c'hai fatto la guerra insieme?"
"Con suo padre, si."
Un breve momento di silenzio che vien seguito da un sorriso.
"Hanno controllato la nave nelle quarant'otto ore dell'ultimatum della Confederazione. Mi commissiona dei carichi di vettovagliamento quando ne hanno bisogno su Tauron. Ci hanno anche scortati in diversi viaggi. Mi ha detto che piloti nella Confederazione servono sempre, specialmente belle e in gamba."
Storco le labbra. Mi massaggio le tempie. Piloti belle ed in gamba.
"Lascia perdere la guerra, Frìda. E non farti corteggiare dai Soldati."
"Va bene va bene. Come vuoi fratellone! Oh ah...ti lascio con Eolen và, così vi parlate."
Frìda mi lascia un bacio come saluto, prima di lasciare il pad nelle mani della donna più bella del 'Verse. Al diavolo le miss stronze interplanetarie: la donna più bella l'ho sposata io.
"Ehi..."
"Vedo che hai ancora le chiappe al posto giusto, Primo Ufficiale Wright..."

Nessun commento:

Posta un commento