"Ponte di comando, qui Gixus One. Pronti al decollo."Sturges. La Serenity Valley di molti piloti.
"Ehy Wright, mi hanno detto che a Blackrock ne hai fatti fuori un bel pò!"
"Non più di quelli che avrebbero fatto fuori me, Halley."Tra i piloti c'era ancora troppa convinzione che Sturges avrebbe svoltato a nostro favore. Io però con la caduta di Blackrock cominciavo a dubitare nella nostra vittoria. Sapevo che avremmo perso anche nello spazio; speravo di avere torto. Ed io sapevo anche di non essere il migliore, così come non era Halley il migliore. Eravamo bravi, ma non i migliori.
"Ah-ah Wright, bel colpo! Con questa stiamo a cinque!"
"Attenzione che qui ci lookano ogni tre per due!"Mai come quella volta ero agitato. Navi nemiche d'appertutto. Laser e siluri guizzanti che sfioravano la plancia per schiantarsi altrove. Esplosioni, rottami e corpi fluttuanti.
Ma noi eravamo bravi. Non i migliori, ma bravi.
"Due siluri e tre colpi di batteria Capitano. Fanculo!"Ma essere bravi non è mai sufficiente in quelle circostanze.
"Atterriamo Halley. E se non ci muoviamo, qui ci fanno saltare in aria."Ma in due non siamo bastati per salvarci entrambi. Lo schianto dell'atterraggio d'emergenza fu fatale per Halley. A lui è bastata una trave in un polmone per farlo morire soffocato dal suo stesso sangue. A me non è bastato lo squarcio sullo stomaco, la ferraglia ardente dalla quale mi sono tirato fuori o i due giorni a marcire su quel pianeta. Analgesici. No. Non ricordo di essere sopravvissuto su quel pianeta. Magari sono morto per davvero.
Una foto vecchia di otto anni. E' passato un bel pò di tempo, sono cambiate molte cose. Ma almeno in quel tempo i pirati bevevano rum e i commercianti bevevano whisky. Ora i pirati bevono whisky ed i commercianti fanno i pirati. Prima della guerra i pallettoni non si sprecavano.
Nessun commento:
Posta un commento